I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

sabato 29 ottobre 2011

Per combattere il raffreddore

La natura ci offre meravigliosi doni per difenderci
dall’influenza e soprattutto dai primi freddi.
Infatti in questo periodo dell’anno cominciamo a sentirci stanchi e quindi siamo propensi a raffreddori, naso chiuso e mal di gola. Difendiamo allora il nostro sistema immunitario, prevenendo questi fastidiosi malesseri.Le  piante medicinali e sostanze naturali, che aiutano a fortificare il nostro organismo e a combattere le condizioni invernali, irrobustendo il sistema immunitario sono moltissime ma in particolare abbiamo il timo, la propoli, la pappa reale, il polline, le vitamine.
Innanzitutto, l’alimentazione è un fattore importante per far si che il nostro corpo si adegui facilmente ai cambiamenti di tempo, quindi dobbiamo avere una dieta equilibrata ma soprattutto ricca di vitamine e minerali, infatti le vitamine A, C, ed E, grazie alle loro azioni antiossidanti proteggono le cellule delle vie respiratorie dai danni causati dai radicali liberi derivanti da sostanze inquinanti ambientali, dal consumo di tabacco e infiammazioni ai bronchi. Le vitamine del gruppo B proteggono, invece, dalle infiammazioni. Lo zinco, il magnesio e il rame sono minerali che migliorano il funzionamento del sistema immunitario.
Ricordiamo inoltre, che la causa della riduzione delle difese immunitarie possono essere anche lo stress, il poco riposo e relax minimo.

Tra i prodotti della Forever che aiutano a stare sempre in forma in questo periodo dell’anno abbiamo:  

Bits n’Peaches

 

Combina tutti i benefici della nostra Aloe Vera gel stabilizzata con succo di pesca e fornisce un’ottima
risorsa di carotenoidi e vitamina C che a loro volta aiutano a stimolare il sistema immunitario.

Garlic Thyme

 

Contiene estratto di foglie di Timo. Per la sua azione espettorante e antisettica è molto utile in caso
di infezioni respiratorie. Stimola le difese in quanto favorisce l’azione dei leucociti.

Royal Jelly

La pappa reale è una sostanza secreta dalle ghiandole della faringe delle api. Nella sua composizione presenta proteine, minerali e altre sostanze collegate alla crescita e alla resistenza alla stanchezza. È un ricostituente naturale e stimolante per le difese.


Bee Propolis

La propoli viene lavorata dalle api, possiede molte proprietà preventive e terapeutiche: antibiotiche,antivirali, antisettiche, cicatrizzanti, antinfiammatorie, immunostimolanti, leggermente analgesiche,antiossidanti e rivitalizzanti.


Bee Pollen

Il polline è un composto complesso di proteine, zuccheri, grassi insaturi, minerali, vitamine e altre sostanze che possiedono proprietà antibiotiche e antiossidanti. È nutritivo e tonificante ed inoltre aumenta le difese dell’organismo.

Absorbent C

Il consumo quotidiano di vitamina C è legato al mantenimento di una buona salute. Gli esseri umani non sono capaci di produrla, per questo è necessario integrarla con la nostra dieta. Abbiamo unito la vitamina C alla crusca di avena al fine di massimizzare il suo assorbimento. La vitamina C stimola il sistema immunitario e diminuisce la durata e la frequenza di influenze e catarro.
Spero che questa piccola guida vi sia stata utile. Per qualsiasi consiglio: amicaaloe@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento