I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

giovedì 3 novembre 2011

Contro le gambe gonfie.



Assumere una posizione seduta per lungo tempo o, al contrario, stare a lungo in piedi: sono diverse le ragioni che possono causare uno stato di affaticamento alle gambe, spesso associato al gonfiore. In estate questo disturbo tipicamente femminile peggiora a causa dell'alta temperatura. I liquidi si accumulano, e il sangue venoso fa fatica a tornare verso il cuore.
Cosa fare
Ai primi segnali di gonfiore assumere una posizione seduta corretta, evitando di accavallare le gambe. Se possibile, ogni tanto, mettere “in scarico” le gambe, tenendole sollevate. E’ utile anche praticare una moderata attività fisica, come camminare poichè favorisce la circolazione. Per lo stesso motivo, è consigliato alzarsi ogni tanto per una breve pausa. Se si è obbligati a restare a lungo in piedi, è indicato qualche esercizio di stretching, ma soprattutto l’uso di calze contenitive, che favoriscono il ritorno del sangue al cuore.
Altre indicazioni utili per ridurre le gambe gonfie sono:
- Sollevarsi sulle punte, poichè riattiva la circolazione.
- Seguire un regime alimentare leggero, evitando gli eccessi, in particolare zuccheri e grassi. Sì ai cibi ricchi di fibre, come i cereali, la frutta e la verdura, i legumi secchi, ricchi di flavonoidi, sostanze che migliorano la circolazione e aiutano anche l’attività intestinale.
- Evitare i bagni troppo caldi.
- Non portare abiti troppo stretti.
- Massaggiare le gambe delicatamente. Un suggerimento può essere quello di conservare la crema in frigo.

http://www.donnamoderna.com

Noi della Forever Living consigliamo :
 Fields of Greens

In queste compresse sono presenti betacarotene, enzimi, aminoacidi, vitamine, clorofilla e più fibre di quelle contenute nella crusca.
E' consigliato:
• Alle donne in menopausa per le sue attività estrogenica e rimineralizzante (come coadiuvante per vampate, osteoporosi, umore etc.), antiastenica (per dare energia e senso di benessere), lenitiva (per le irritazioni cutanee da pelle sottile e sensibile) e circolatoria (gambe gonfie e pesanti), come coadiuvante per i processi di invecchiamento ( rughe e radicali liberi).
• Agli sportivi, come energetico, per ridurre gli effetti dell’accumulodi acido lattico dopo lo sforzo ( i classici dolori muscolari), per la stanchezza del dopo sforzo (per via dei molti minerali che contiene).
• Agli uomini sotto stress sia fisico che psichico per le sue attività rimineralizzante (come coadiuvante per osteoporosi da vita sedentaria, umore etc.), antiastenica (per dare energia e senso di benessere), lenitiva ( per le irritazioni cutanee da pelle sottile e sensibile) e circolatoria (gambe gonfie e pesanti), come coadiuvante per i processi di invecchiamento (rughe e radicali liberi). Tener presente che l’attività estrogenica non si percepisce nell’uomo perchè a questi livelli per lui è trascurabile.


Ed inoltre consigliamo di bere Aloe Berry Nectar a base di mirtillo e mela.
Infatti l’alto contenuto di potassio del succo di mirtillo fa sì che esso funga da diuretico naturale per cui ci aiuta ad eliminare gonfiori e ritenzione idrica.
Per info: amicaaloe@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento