I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

lunedì 5 dicembre 2011

Come riconoscere un buon prodotto a base di aloe

La prima cosa da verificare, quando si acquista una confezione di Aloe, è il contenitore. Innanzitutto, questo non deve mai essere trasparente, e non deve traspirare. Il contenitore di Forever Living è in grado di garantire l'assoluta qualità del prodotto grazie a tre brevetti depositati.

In secondo luogo, è necessario verificare che sulla confezione ci sia il marchio di qualità IASC: è un ente indipendente, che ha sede negli Stati Uniti e si occupa di monitorare gli standard dell'industria dell'Aloe a livello mondiale. Solo dopo accurate analisi questo ente rilascia un marchio di garanzia, le cui caratteristiche corrispondono a criteri di qualità predefiniti. Quindi prestate attenzione che qualsiasi prodotto a base di Aloe Vera che si acquista riporti sull'etichetta questo marchio.
E’ fondamentale leggere l’etichetta, per sapere veramente cosa stiamo acquistando. Verificare che sia gel puro, non a foglia intera in quanto la buccia non ha nessuna proprietà.

Non deve essere aggiunta acqua. Essendo il gel d’Aloe composto per circa al 99% d’acqua e per circa 1% di parte solida, non c'è motivo di effettuare ulteriori aggiunte, a meno che il produttore non abbia la necessità di aumentare il volume in maniera fittizia gonfiando allo stesso tempo i propri introiti.
Verificare che non ci sia zucchero. A causa di questa aggiunta molte delle sue proprietà se ne vanno, ma sono numerose le aziende che lo aggiungono per far diventare il prodotto più appetibile e spingere il consumatore a berne di più.  Verificare che non ci sia miele: è vero che va molto bene associato all’aloe, ma se lo vogliamo, lo aggiungiamo personalmente, senza la necessità di pagarlo al prezzo dell’aloe.
Verificare che non ci sia l’alcol. In alcuni paesi poveri del mondo l’unica possibilità di stabilizzazione dell’aloe è l’alcol, ma sappiate che dopo qualche giorno la sua carica batterica è già alta. Gli additivi utilizzati per stabilizzare il prodotto devono essere tutti d’origine naturale.
Niente additivi chimici.
Infine prestate attenzione alle etichette che riportano la dicitura "contiene Aloe al 100% anche se la legge lo permette non sempre è così. Non è assolutamente in regola con quanto richiesto dalla legge un prodotto senza etichetta. la qualità dei prodotti è di primaria importanza.
L'aloe vera trasformata con il nostro medoto può essere consumata da tutti.



Nessun commento:

Posta un commento