I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

martedì 6 marzo 2012

Proprietà miracolose dell'Aloe Vera

Proprietà terapeutiche dell’Aloe:

Fino ad oggi si attribuiscono all’Aloe almeno 160 ingredienti  attivi naturali, con proprietà immunizzanti, nutrienti, ricostituenti, analgesiche, antiflogistiche e depurative.

Il principio attivo principale resta ancora un muco-polisaccaride chiamato Acemannan (Acemannano), con proprietà immunostimolanti, capace di incrementare di almeno dieci volte le attività dei macrofagi (fagociti) che distruggono le tossine e i tumori.  L’Aloe è un potente energizzante, primariamente conosciuta per la sua proprietà inibente sul dolore; infatti, applicata localmente penetra tutti gli strati del derma, osteggiando gli enzimi che causano l’infiammazione, riducendola. Possiede un effetto antibiotico universalmente conosciuto ed è in grado di eliminare il colesterolo. Ottimo epatoprotettore, pulisce e purifica il sangue nel fegato. Si è dimostrata di enorme utilità nei casi di pazienti sofferenti di AIDS e H.I.V, migliorando qualitativamente la loro qualità di vita ristabilendo l’equilibrio dei linfociti T e B. In una conferenza tenuta a Bruxelles nel 1990 (Conferenza Internazionale sulla Ricerca Antivirale), alcuni ricercatori dichiararono di aver testato l’Acemannano su gatti ammalati di leucemia felina ottenendo l’80% delle guarigioni. Stabilizza e regola le funzioni dell’organismo, riattivando le capacità intellettuali anche in tarda età. Contiene inoltre almeno tre acidi antinfiammatori grassi: colesterolo, campesterol e B-sitosterol con azione sul sistema digestivo, ed importanti organi come l’intestino, lo stomaco, il colon, il fegato, i reni e il pancreas (stimolerebbe la produzione d’insulina). La presenza dell’Acido Folico, fattore vitaminico del complesso B che mantiene la pelle e i capelli sani, si è reso efficace nella cura di diverse anemie. Il Lupeol è invece un potente killer del dolore ed un agente antimicrobico.


Caratteristiche maggiori dell’Aloe:

Inibitore del dolore: elimina il dolore e il prurito;

Antimicrobico: resistente alle infezioni-  Antibiotico naturale (battericida –        virolicida e fungicida);

Astringente: stringe il tessuto e ripristina il tono della pelle;

Biogeneratore: aumenta la riproduzione cellulare;

Cicatrizzante: ripristina i tessuti;

Inibente delle cellule tumorali: ne impedisce la proliferazione;

Epatoprotettore: ottimo per le funzioni del fegato;

Ipoglicemizzante: riduce il tasso di zuccheri nel sangue.

Penetrazione: per uso topico il gel di Aloe ha l’abilità di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide;

Antisettico: l’Aloe contiene almeno sei agenti antisettici (lupeol, acido salicilico, azoto ureico, acido cinnamico, fenolo e zolfo). Uccide batteri, virus e funghi, incentiva la crescita delle cellule e la nascita di tessuto nuovo sano; inoltre ristabilisce il sistema nervoso;

Pulitore: pulisce, disintossica e normalizza il metabolismo.

 

Su 150.000 piante esaminate , frutto di ricerche effettuate presso strutture dislocate in varie parti del mondo, fino ad oggi l’Aloe è la sola pianta che contiene un così elevato contenuto di sostanze nutrienti ed essenziali al nostro organismo.

 

Tratto da Aloe di Giancarlo Bruschini

1 commento:

  1. Heya this is kind of of off topic but I was
    wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to
    manually code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Here is my homepage; Klean Slim Colon - kleanslim.net

    RispondiElimina