I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

giovedì 8 agosto 2013

Dalla pianta al prodotto a te...

Interessante video
Fonte: Forever Living 


L’aloe vera stabilizzata di FOREVER LIVING PRODUCTS è una delle più pure disponibili sul mercato grazie al processo di stabilizzazione brevettato a livello internazionale che permette di conservare lo stato del tessuto più interno delle foglie fresche con tutti i suoi principi attivi,. La coltivazione e lo sviluppo delle piante, dal primo germoglio fino al giusto momento per il raccolto, fatto a mano, avviene in campi meticolosamente preparati e curati da personale esperto ed attento. Soltanto le piante mature di Aloe Vera vengono raccolte quando raggiungono la loro potenzialità massima dopo quattro anni di crescita. 
Non viene utilizzato alcun fertilizzante, insetticida o pesticida né sulle piante né intorno alle piante di Aloe. 
La particolare metodologia del processo di lavorazione di Forever Living Products prevede che le piante vengano lavorate entro poche ore dal raccolto. Una società consociata, l'Aloe Vera d'America, stabilizza il gel e prepara i prodotti entro poco tempo dal raccolto.  
I prodotti della gamma di F.L.P. portano il marchio di approvazione della International Aloe Science Council che certifica la qualità e la quantità dell'Aloe utilizzata in ciascuno di essi. 
Nessun colorante o aromatizzante artificiale è aggiunto al nostro gel. Dato che vi sono diversi raccolti durante l'anno, il colore ed il gusto può variare. E' risaputo che alcune società aggiungono degli agenti sbiancanti per mantenere invariato il colore ai loro prodotti di Aloe per tutto l'anno.



I nostri succhi contengono una ricca polpa che rappresenta il meglio del valore dell'Aloe Vera necessario alla nostra dieta quotidiana. Vi consigliamo di agitare bene il gel per ottenere il massimo beneficio della polpa. Ci sono società che offrono l'Aloe Vera con polpa tritata. Altre società offrono "l'intera foglia di Aloe" che deve essere ancora filtrata per rimuovere i potenti componenti lassativi che si trovano naturalmente nel rivestimento esterno della foglia. Noi usiamo esclusivamente il gel interno della foglia per non correre il rischio di perdere con la filtrazione nessuno dei componenti nutritivi.
Grazie all’estrema purezza del suo processo produttivo e all’accurata selezione degli ingredienti che vanno a comporre ogni singolo prodotto, Forever è in grado di vantare per i propri prodotti marchi di qualità e certificazioni di ulteriori organizzazioni, che gli valgono la solida fiducia di un’ampia clientela internazionale. 
La nostra Aloe Vera non è ricostituita da gel liofilizzato. Questo spiega come alcune società possono offrire prodotti a "concentrazione doppia" e così via. 
La nostra Aloe Vera non è bollita. La bollitura e/o la pastorizzazione è più economica e più veloce del nostro processo di stabilizzazione. Il forte calore, però, distrugge i principi attivi. Noi usiamo solo temperature di "sub-pastorizzazione" (noto come "lavorazione a freddo") che garantiscono la conservazione dell'attività enzimatica. La lavorazione a freddo stabilizza i principi nutritivi immediatamente dopo il raccolto e consente al prodotto di mantenere la sua piena efficacia per un tempo più lungo. 
L'Aloe Vera stabilizzata al 100 % è il primo ingrediente indicato sulle etichette delle nostre bevande, creme e lozioni. 

I "Food and Drug Laboratories" di New York hanno dichiarato che il nostro Gel di Aloe Vera è "essenzialmente identico" al gel appena estratto dalla pianta. In altre parole bere il nostro Gel di Aloe Vera è come tagliare una foglia e succhiarne il gel.
 
Per info:amicaaloe@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento