I nostri prodotti a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council per il quantitativo di aloe contenuto nei nostri prodotti e per la sua purezza.

mercoledì 7 agosto 2013

Per i nostri amici a quattro zampe



Vi ricordate Lothar?
Lothar è un bellissimo Labrador Retriever, maschio, nero, di 11 anni d’età. Molti di voi lo ricordano sul palco di Lodi durante un Success Day di 2 anni fa accompagnato dalla sua proprietaria, Pier Alberta. Pier Alberta era venuta a Lodi appositamente per testimoniare, di fronte ad una gremita ed entusiasta platea Foreveriana, la sua felicità per avere potuto utilizzare Freedom e Artic Sea per aiutare il proprio animale a convivere con una situazione ortopedica, a dir poco, drammatica.

Da oltre 7 anni, Lothar, integra un alimento commerciale tradizionale con Forever Freedom, 20ml 2 volte al dì, e Arctic-Sea,1 perla 2 volte al dì.
Alcuni giorni prima del S.Natale 2011, Lothar è arrivato da me, in ambulatorio, con una sintomatologia dubbia. Non si reggeva sugli arti! Come prima ipotesi diagnostica ho pensato immediatamente alle sue anche così gravemente disastrate, con una drammatica artrosi iperostosante.
L’animale, durante la visita, comunque rispondeva bene alle mie sollecitazioni ma dimostrava un’importante dolorabilità addominale in sede retro-gastrica. La palpazione profonda metteva in evidenza una grossa massa e il riscontro radiografico chiariva che la sede era quella splenica. 
Con l’ecografia addominale si notava, in effetti, un aumento notevole della milza che nel polo craniale perdeva l’aspetto classico dell’organo, mostrandosi gravemente disomogenea tanto da far pensare, in prima ipotesi, ad una degenerazione neoplastica.
Abbiamo quindi provveduto alla rimozione chirurgica della milza, attendendo con ansia il referto istologico.
Il giorno successivo all’intervento ho sostituito il Forever Freedom con il succo Aloe vera gel  che Lothar ha bevuto come “primo alimento”, mostrando la sua voglia di superare questo importante intervento.
Per i primi 8-10 giorni, successivi all’intervento, abbiamo monitorato la sua produzione di globuli rossi. In effetti, oltre ad un antibiotico a largo spettro, l’unico prodotto utilizzato è stato il succo di Aloe Vera Gel. L’anemia iniziale, risultato dell’asportazione dell’organo milza, è stata compensata nel giro di 20 giorni.
I punti esterni sono stati tolti dopo una dozzina di giorni, i tessuti erano perfettamente cicatrizzati e non reattivi. Lothar, oggi, ha ricominciato ad utilizzare il suo Freedom ed Arctic-Sea con continuità. I tumori della milza, in veterinaria, sono abbastanza frequenti e l’immagine ecografica, in questo caso, poteva far pensare a un problema oncologico.
La relazione finale dell’istopatologo, fortunatamente, ha sgombrato il campo da ogni dubbio. In effetti, ripensandoci, la proprietaria si è ricordata di un grosso e recente trauma addominale subito da Lothar.
Indubbiamente su un ipotizzabile ematoma si è inserito un grave danno batterico secondario (tanto da definirsi “splenite piogranulomatosa”). Forever Aloe Vera Gel in questo caso, ancora una volta ha aiutato Lothar ad uscire da una situazione davvero delicata, recuperando velocemente la sua splendida forma ed allegria.
Un caro saluto,
Dr. Roberto Setti
Tratto dal Notiziario di Marzo/Aprile della Forever Living Products

Nessun commento:

Posta un commento